Guarire con le Campane Tibetane

Il suono e la guarigione vibrazionale.

(tratto dal libro Guarire con le Campane Tibetane di Suren Shrestha)

Ognuno possiede una vibrazione, che costituisce l’impronta della sua salute e del suo benessere.

Possiamo vederla come il naturale risultato dei processi alla base del corpo fisico, mentale, emotivo e dei corpi sottili.

Proprio come uno strumento musicale con l’uso rischia di scordarsi, anche il nostro corpo può perdere l’armonia vibrazionale, con il rischio di sviluppare malattie.

Lo stress e la negatività generano blocchi nel sano flusso dell’energia e questi blocchi si palesano da principio nel campo energetico attorno al corpo come alterazioni energetiche a bassa frequenza e poi come malattia nel corpo fisico.

Il suono e la vibrazione possono essere utilizzati per risintonizzare se stessi sulla salute e una delle modalità più potenti a questo scopo è l’uso delle campane tibetane.

Quando grazie alle vibrazioni sonore e rasserenanti si crea un profondo rilassamento, il corpo ne viene influenzato a livello cellulare e il flusso energetico ricomincia a scorrere, per riportarci in allineamento vibrazionale con la salute.

Il suono può aiutarci ad aumentare la frequenza energetica, cancellando le frequenze più basse date da emozioni quali paura, rabbia e risentimento. Di fatto, quando siamo in preda a emozioni a bassa frequenza possiamo semplicemente cantare “OM” per elevare l’energia.

Il suono delle campane è rilassante e questi strumenti sono spesso usati in associazione alla meditazione, perché il suono produce un senso di serenità.

La fisica quantistica ha dimostrato che ogni cosa possiede una vibrazione, sia essa un tavolo, una sedia, una persona, un pianeta o un cosmo.

Dove c’è suono, c’è vibrazione.

Associando il suono all’intenzione, ossia l’aspetto più importante della guarigione, possiamo usarne la vibrazione per innalzare la frequenza vibrazionale del corpo.

L’energia negativa rischia di causare malattie fisiche o depressione mentale.

Ogni campana emana una vibrazione rilassante che disperde l’energia negativa, la quale limita la nostra capacità di conseguire un ottimale stato di salute fisica, spirituale e mentale.

Allorché l’energia negativa viene dispersa dalla vibrazione delle campane, siamo pronti a vivere una sana armonia con l’immensa energia dei nostri sette pianeti creativi.

È stato dimostrato che suono e vibrazione riducono lo stress, migliorano la concentrazione, abbassano la pressione sanguigna, stimolano il flusso della forza vitale nell’organismo, rafforzano le difese immunitarie, riequilibrano i chakra e il campo energetico, acuiscono l’intuizione e la percezione, sincronizzano gli emisferi cerebrali, eliminano la negatività mentale ed emotiva e potenziano la creatività.

Cosa più importante, lo stress è alla base di numerose malattie del XXI secolo, ma possiamo ripristinare l’equilibrio, la salute e la felicità rilassando il corpo. Questo effetto salutare viene prodotto dalla forza invisibile delle campane e delle loro vibrazioni, in associazione alla preghiera.

Il corpo umano è costituito fino al settanta per cento da acqua, per cui colpendo una campana posta accanto al corpo la vibrazione genera in esso un mandala (schema) che guarisce e rilassa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.